[Agriturismo in Abruzzo]

Vacanze in agriturismo in montagna nei Parchi d'Abruzzo


Vacanze negli agriturismi tra i Parchi Naturali in Abruzo :

  1.  vacanze nell' agriturismo La Porta dei Parchi, località Anversa degli Abruzzi (L'Aquila).
    Ll'agriturismo è situato in montagna (700 m) con allevamento biologico certificato ICEA Dio vini secondo l'antica tradizione transumante abruzzese, nel cuore dei parchi abruzzesi. Si coltivano frutta, cereali, foraggio e ortaggi.
    Struttura:  l'agriturismo è composto da sei mini appartamenti con servizi e 10 aree per caravan; in più ubicati fuori dell'azienda ci sono: una doppia con bagno e sette appartamenti autonomi, per un totale di 60 posti letto. Il punto di ristoro composto da 50 coperti funziona solo su prenotazione. Il ristorante offre cucina tipica casalinga ad Abruzzo.
    Prezzi: rivolgersi all'azienda. In bassa stagione sconto 10% per soggiorni di tre giorni.
    Prodotti aziendali: formaggio pecorino classico o alle erbe aromatiche, salamelle di tratturo o rinascimentali, ricotta fresca o affumicata, agnello dei parchi d'Abruzzo, frutta e frutti di bosco, tutto certificato biologico da ICEA.
    Attività e luoghi di interesse: Parco nazionale d'Abruzzo, Parco Velino-Sirente, parco della Majella, riserva regionale Gole del Sagittario. Festa dei serpenti a Cocullo il primo giovedì di maggio, il Catenaccio a Scanno a Ferragosto, le Glorie di Scanno il 10 novembre, La Madona che scappa in piazza Sulmona a Pasqua, la Giostra a Sulmona. Equitazione con aziende convenzionate, percorsi attrezzati per bambini presso l' oasi delle Gole del Sagittario.
    Note: a disposizione il forno a legna per pizze, forchette, arrosti vari, biancheria, stoviglie, sala riunioni e sala comune. Si accettano carte di credito. Animali ammessi previo accordo. È accessibile ai disabili.
    Come arrivare: località Fnte di Curzio; 67030 Anversa degli Abruzzi (L'Aquila). Telefono e fax: 086449595.


    Visualizzazione ingrandita della mappa
     
  2. Vacanze nell'agriturismo La Ginestra, località Castiglione Messer Raimondo (Teramo).
    L'agriturismo è ospitato in una tipica costruzione rurale situate in collina (500 m.) si estende su 11 ha con al centro un laghetto. Produzione di cereali, vigneto, oliveto, frutteto. Si allevano bovini e suini.
    Struttura: a l'agriturismo è composto da tre camere con bagno e tre aree per campo è, per un totale di otto posti letto. Il ristorante aperto al pubblico, è composto da 38 coperti e offre una tipica cucina teramana.
    Prezzi: rivolgersi all'azienda. Sconto 10% per i bambini fino ai 10 anni; 10% per la seconda settimana di soggiorno.
    Prodotti aziendali: confetture, Sartori, olio, vino, miele, uova.
    Attività e luoghi di interesse: gioco delle bocce, pesca, giochi all'aria aperta, trekking e passeggiate, mountain bike, osservazione ambientale, possibilità di partecipare alle attività agricole, corsi di cucina. Parco nazionale del  Gran Sasso,  Monti della Laga,  castelli, Penne, Loreto Aprutino e vari paesini medioevali. Sagra  del formaggio pecorino in agosto, sarà garantito i sapori in settembre, sagra delle uova di Montonico in ottobre. Raccolta di asparagi e funghi.
    Note: solo su prenotazione. Periodo minimo di soggiorno tre giorni. Possibilità di richiedere il materiale pubblicitario. Viene fornita la biancheria. Non si accettano carte di credito. Animali ammessi previo accordo. Non è accessibile ai disabili.
    Come arrivarelocalità c.da Valloni 12; 64034 Castiglione Messer Raimondo (Teramo). Telefono e fax 0861990140, cellulare 3497321127.


    Visualizzazione ingrandita della mappa
     
  3. altri agriturismo in Abruzzo



Su

Contatti

Feste e Sagre nel Lazio: